Chitarrista

chitarrista, arrangiatore, compositore e cantautore

>>> Canale Youtube "Fabrizio Massaro"

>>> Pagina Facebook "Storie e poesie di un Mascalzone Latino"

>>> Pagina Facebook di Fabry Blues

Chitarra Cavus Nylon nelle mani di Fabry Blues

>>>> Live Video 1 su facebook

>>>> Live Video 2 su facebook

>>>> Live Video 3 su facebook

>>>> Live Video 3 su facebook

>>>> Live Video 4 su facebook

>>>> Live Video 5 su facebook

 

Cosa Pensa Fabry Blues della sua Cavus Nylon Pompei di Chitarre Lodato

Questa mia, piu’ che una recensione, vuole essere un ringraziamento. E si, un ringraziamento al Maestro Liutaio Pasquale Lodato.
Ideare, progettare e realizzare una chitarra non è affatto una cosa semplice; non bastano esperienza e manualità, ci vuole il Cuore e l’Anima. Proprio così: “cuore e anima” !
Per carità, la scelta dei materiali, la realizzazione dei tagli, le rifiniture hanno la loro importanza, ma prima di  tutto  una  chitarra  deve  essere  realizzata  in  modo  che  chi  la  suoni  possa  esprimere,  attraverso  le Vibrazioni del legno e delle corde, le proprie emozioni,  sensazioni, il proprio amore e perché no anche la propria “incazzatura”.
La musica è un Codice, un Linguaggio, pertanto conoscere la musica e suonarla è come saper parlare una lingua in piu’, quella del Cuore, delle Emozioni, del Sentimento.
Come chitarrista, arrangiatore, compositore e cantautore, sono sempre stato alla ricerca di uno strumento che,  con  le  proprie  sonorità,  potesse  descrivere  al  meglio  quanto  ho  dentro  e  cerco  di  trasmettere suonando.
Certo, chitarre dai nomi prestigiosi,   garantiscono all’esecutore fluidità, sonorità e fascino senza dubbio quasi perfetti, ma manca sempre qualcosa; solo tu puoi sapere cosa hai dentro e solo tu puoi decidere cosa far uscire da te stesso, pertanto in presenza di “Suoni Standard”, seppur meravigliosi, si è sempre in presenza   di   uno   standard,   che   per   carità   attraverso   effettistiche   ed   equalizzazioni   può   essere personalizzato, ma resta sempre in partenza uno standard.
Ecco perché ricorrere ad una chitarra HANDMADE (fatta a mano), che, grazie alla raffinatezza del gusto del costruttore in collaborazione con le richieste del chitarrista, realizza il sogno di poter esprimere attraverso il suono se stessi, la propria anima, il Sentimento.
Ecco le chitarre Lodato, questo fanno!
Il Maestro Pasquale Lodato infatti, attraverso lo studio dei materiali e dell’elettronica, combinandoli in maniera perfetta,   realizza vere e proprie opere d’arte, veri e propri strumenti di comunicazione dei Sentimenti e delle Emozioni.
Io posseggo da marzo del 2017 una LODATO CAVUS POMPEI NYLON e credetemi...
NUN ‘A FACCIO A CAGNO CU’ NIENTE!

Fabrizio "Fabry Blues"