01.jpg
Bassista, compositore/arrangiatore.

Classe 1996. Nato a Lucca, all'età di sedici anni inizia il suo percorso musicale interessandosi al basso elettrico. Dopo alcuni anni da autodidatta decide di intraprendere gli studi musicali interessandosi sempre di più al ruolo del suo strumento e alla composizione di brani. Frequenta la scuola di musica "Jam Academy Lucca" e partecipa a diverse masterclass a livello regionale. Attualmente fa parte di diversi progetti musicali con i quali sono in programma produzioni indipendenti. Studia armonia e performance jazz con il maestro Valerio Silvestro, basso elettrico con il maestro Marco Galiero e contrabbasso con il maestro Marco Bachi, bassista della Bandabardò.


Nel 2020 esce per l’etichetta Vinile Produzioni l’album “Songbook Vol.1” del progetto Wonder Quartet del quale è cofondatore. L’album è la sintesi delle sue prime esperienze in ambito jazz, funk e R&B.


Dal 2019 partecipa a diverse masterclass jazz e blues: Nick Becattini Blues Academy 2019 (Pisa), InMotionBeat 2019 (Lucca), Bruno Romani Workshop 2021 (Lucca), Glauco Venier masterclass 2021 (Lucca).


Dal 2021 ha creato il progetto “Map 256” dove esplora le sonorità ambient mescolate alla musica elettronica, utilizzando un basso fretless cinque corde costruito da Pasquale Lodato.

>>> Instagram <<<

Matteo Moscardini - Freatless Bass Custom Chitarre Lodato